- Friends
- Trailersland
- NUCT
- Hobbitfilm
- genera.tv
Titanic torna al cinema in 3D... e con una scena diversa!
Inserito da Andrea Francesco Berni
2 aprile 2012 - 23:45
2 aprile 2012 - 23:45
Fonte:
Slashfilm
George Lucas non è l'unico regista ad aver apportato modifiche ai propri film in occasione della loro ridistribuzione al cinema o in home video: anche James Cameron, secondo quanto riporta Mashable, ha modificato una scena di Titanic durante la rimasterizzazione in digitale 3D.
In realtà si tratta di una modifica praticamente impercettibile e da veri... nerd di astronomia. Contattato dall'astrofisico Neil deGrasse Tyson, infatti, il regista perfezionista ha deciso di cambiare una inquadratura del film per correggere un errore che solo un esperto osservatore dei cieli poteva notare.
La scena in questione è quella in cui Rose, sdraiata su un rottame di legno, fissa il cieo. Tyson ha scritto, anni fa, una email nella quale gli ha fatto notare che le stelle che vede Rose sono sbagliate rispetto a quelle che dovevano trovarsi su quella zona dell'oceano alle 4:20 del mattino del 15 aprile 1912. Nel corso del tempo, Tyson ha ricordato più volte questa svista a Cameron, che si è deciso a chiedergli una mappa stellare accurata e a inserirla nel cielo di questa nuova versione del film.
Spiega il regista:
Il suo messaggio era abbastanza irriverente, ma lo scienziato aveva ragione. Sono noto per essere un perfezionista, avrei dovuto sapere quella cosa e avrei dovuto inserire le stelle giuste sin dall'inizio. E così gli ho chiesto di mandarmi le stelle esatte e le ho sostituite.
Titanic tornerà al cinema in 3D il 6 aprile.
Minischeda del Film
Titanic
James Cameron
James Cameron
Leonardo DiCaprio
Kate Winslet
Kathy Bates
Billy Zane
Bill Paxton
Lighstorm Entertainment
Paramount Pictures
Twentieth Century Fox Film Corporation
2 Aprile 2012
6 Aprile 2012
Riconvertito
Notizie Più
- L'Uomo d'Acciaio, la recensione
- L'Uomo d'Acciaio: la nostra intervista ai produttori del film!
- Arnold Schwarzenegger nei Mercenari 3, le riprese ad agosto
- Steven Spielberg e George Lucas prevedono un'implosione dell'industria cinematografica
- Elysium: ecco il full trailer!
- Loki non sarà in The Avengers 2
- Il theatrical trailer di Space Pirate Captain Harlock!
- The Amazing Spider-Man 2, Mary Jane Watson tagliata dal film
- L'Uomo d'Acciaio a Taormina: il resoconto, la recensione e il video di Russell Crowe
- Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato: nudità nell'edizione estesa?





