The Avengers ha dimostrato che le pellicole che accorpano insieme diversi personaggi possono avere un certo successo.

Ora come ora, considerate tutte le varie proprietà che trovano spazio sotto il suo enorme ombrello, nessuno ha un potenziale come quello della Disney. E in mezzo ai vari film sulle proprietà Marvel, Lucasfilm e Pixar, ecco spuntare la voce su un altro, interessantissimo progetto che potrebbe prendere vita in quel di Burbank.

Lo studio starebbe infatti valutando se sviluppare un film made in Disney/Pixar avente come protagonisti Topolino e Roger Rabbit. Mentre il destino del sequel della pellicola di Robert Zemeckis è ancora avvolto nel limbo, AICN e il sito di Gary K. Wolf, il papà del personaggio, hanno reso nota la notizia di questo The Stooge, una buddy comedy animata che potrebbe vantare la partecipazione di queste due inossidabili leggende di cartoonia.

Il film avrebbe già un produttore/concept artist, Erik von Wodtke, che starebbe già parlando con dei potenziali sceneggiatori e registi. La news, come vi abbiamo detto diffusa inizialmente da AICN e ripresa poi sul sito di Wolf, era stata messa in discussione da molte voci: cosa che ha causato l'intervento dello stesso Wolf sulle pagine del popolare website di Harry Knowles.

Gary Wolf scrive:

The Stooge è un'autentica proposta per un film Disney/Pixar che in questo momento è in fase di valutazione da parte della major. Ha lo stesso titolo della pellicola con Dean Martin e Jerry Lewis e ha alcuni elementi comuni, ma non si tratta di un remake. La storyline è molto differente (…) Questo lungometraggio sarà completamente animato e non ha nulla a che fare col sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Sono progetti diversi per concept e sviluppo e uno non esclude l'altro. In un mondo perfettamente coniglio-centrico la Disney li produrrà entrambi (…) Erik von Wodtke ha realizzato il primo trattamento del film (…) Due iconici personaggi in un film che avrà il cuore e l'anima di opere come Toy Story o Wall-E.

Seguiremo con attenzione lo sviluppo della cosa…