Torna la Festa del Cinema: dall'8 al 15 maggio (inclusi), nei cinema di tutta Italia sarà possibile vedere film al prezzo ridotto di 3 euro per le proiezioni in 2D e 5 euro per quelle in 3D.

Promossa e organizzata ancora una volta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE (con la promozione affidata a QMI), la Festa si ripropone anche quest'anno di sensibilizzare il pubblico alla visione del grande cinema in sala e alla sua importanza sia sul piano culturale che sociale.

Ancora una volta sul sito ufficiale dell’iniziativa www.festadelcinema.it, oltre a contenere informazioni sulla settimana con iniziative e contenuti speciali, offre la possibilità agli appassionati di cinema di partecipare a un concorso vincendo numerosi premi. Inoltre chiunque potrà condividere la citazione del proprio film preferito sui social e creare un vero e proprio circuito tra cinefili.

In questa pagina, invece, potete trovare la programmazione completa dei film in uscita durante la Festa del Cinema. Parliamo di pellicole molto attese come Locke, La Stirpe del Male, Godzilla e Grace di Monaco (questi ultimi due solo nel loro giorno di lancio), della riproposizione della Principessa Mononoke di Miyazaki, di uno degli ultimi film con Paul Walker (Brick Mansions), e molti altri film. Inoltre sarà possibile rivedere a prezzo ridotto film già in sala come The Amazing Spider-Man 2, Noah, Rio 2, Captain America: the Winter Soldier e altro ancora.