Solo qualche giorno fa Kevin Feige dei Marvel Studios diceva a noi e agli amici di ScreenWeek, nell'intervista esclusiva su The Avengers, che il sequel di Captain America: il Primo Vendicatore non sarebbe arrivato prima del 2014.

Ebbene, proprio oggi i Marvel Studios confermano che il film arriverà nel 2014, e per la precisione il 4 aprile 2014: un mese prima rispetto al frame tradizionale dei film Marvel, occupato in questo caso dal sequel di The Amazing Spider-Man della Sony.

Nessuna notizia sul regista che dirigerà il film, tuttavia sappiamo che recentemente i Marvel Studios hanno ristretto la shortlist a una manciata di nomi (F. Gary Gray, George Nolfi e Anthony e Joseph Russo), e l'annuncio di una data d'uscita sembra confermare l'avvicinarsi di una decisione in merito.

Le riprese inizieranno alla fine dell'anno, e nonostante non ci siano ancora dettagli sulla trama del film, sappiamo che sarà ambientato ai giorni nostri e che prenderà il via dove termina The Avengers: Steve Rogers continuerà la sua collaborazione con Nick Fury e lo SHIELD, cercando di adattarsi al mondo moderno.

A questo punto, la lineup dei prossimi film Marvel dopo The Avengers è la seguente:

  • Iron Man 3 – 3 maggio 2013 (US)
  • Thor 2 – 15 novembre 2013 (US)
  • Captain America 2 – 4 aprile 2014 (US)
  • Secondo film Marvel – 16 maggio 2014 (US)

Vi terremo aggiornati…