La MGM e la Screen Gems porteranno sul grande schermo un nuovo adattamento di Carrie, primo libro pubblicato da Stephen King, per il quale hanno ingaggiato Roberto Aguirre-Sacasa, il drammaturgo dietro allo show Spider-Man: Turn off the Dark, nonché scrittore di fumetti Marvel.

La storia del libro ruota attorno a Carrie White, timida ragazza segregata in casa e senza amici, che sviluppa delle capacità telecinetiche: la giovane scatenerà questi poteri durante il ballo di fine anno scolastico, dopo essere rimasta vittima di uno scherzo sfuggito di mano.

Nel 1976 fu Brian De Palma a realizzare il primo adattamento, con Sissy Spacek, Piper Laurie e John Travolta, al quale seguirono un musical, un sequel del ’99 e un film per la tv nel 2002: parlando di pellicole tratte da opere di King, la trasposizione di DePalma fu una delle poche apprezzate dallo stesso autore statunitense.

Il commento di King alla notizia non è stato molto positivo:

Avevo sentito delle voci riguardo a questo remake, e a quelli di It e The Stand. Chissà se lo faranno? La vera domanda è: perché, visto che l'originale era così bello? Non era Casablanca, ma era un buon horror di suspense, molto meglio del libro. Piper Laurie era perfetta come mamma cattiva. Anche se Lindsay Lohan come Carrie… hmmm. Sarebbe divertente. Penso che potrei accettare la cosa se affidassero il film a uno dei David: Lynch o Cronenberg…