Dopo l'uscita di John Rambo, quarto film della celebre serie con protagonista il reduce del Vietnam impersonato da Sylvester Stallone, si erano fatte sempre più insistenti le voci secondo le quali la saga sarebbe proseguita con un quinto capitolo. Tali voci erano state tuttavia messe a tacere dallo stesso attore/regista che lo scorso anno aveva affermato: "penso che con Rambo abbiamo concluso. Non credo ce ne saranno altri".

Adesso scopriamo, direttamente dalle parole dello sceneggiatore Sean Hood (Conan the Barbarian 3D), che questo nuovo sequel è ancora vivo e che l'autore stesso si è incontrato più volte nell'ultimo anno con Stallone per presentare uno script già terminato intitolato Rambo: Last Stand.

In un'intervista rilasciata a Empire, Hood afferma:

Ho recentemente terminato una prima stesura di Rambo: Last Stand per la Millennium Films, basata su una idea di Sylvester Stallone. Speriamo che Mr. Stallone trovi il tempo e la voglia di realizzare un altro Rambo. (…) mi sono incontrato con Mr. Stallone due volte nell'ultimo anno. Mi ha dato un libro, una vecchia sceneggiatura, e circa venti pagine scritte da lui stesso da utilizzare come fonte di ispirazione per un ultimo capitolo della saga di Rambo.

Lo sceneggiatore conclude:

E' più in linea con il tono da thriller ambientato in una piccola cittadina del primo Rambo (First Blood). Comunque, per adesso, non so se Mr. Stallone lo realizzerà. Proprio adesso è occupato con Bullet to the head e Expendables 2. Ma la Millennium Films mi ha incaricato di completare lo script e di scrivere la storia, e la mia speranza è che un giorno li possa ispirare a realizzare un nuovo film di Rambo, con il tono di Gli Spietati di Clint Eastwood.