Le riprese di The Wolverine, come vi avevamo detto, dovrebbero partire ad agosto. La produzione si trova quindi nella contigenza di dover trovare degli attori e delle attrici da affiancare al protagonista, la star australiana Hugh Jackman.

Considerato che parte delle riprese si terranno in Giappone e che la vicenda seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont, ambientata proprio nella terra del Sol Levante, la notizia riportata da SuperHeroHype non può che essere la classica quadratura del cerchio. La Fox vorrebbe affiancare al personaggio di Jackman dei volti provenienti proprio dalla cinematografia nipponica. Stando al sito, la major avrebbe ingaggiato Hiroyuki Sanada (Lost, Rush Hour 3, L'Ultimo Samurai) per il ruolo di Shingen, il veterano Hal Yamanouchi (The Life Aquatic with Steve Zissou, Push, Sinbad) in quello di Yashida mentre le nuove scoperte Tao Okamoto e Rila Fukushima vestiranno i panni di Mariko e Yukio.

I dettagli di questi ruoli e la trama del film restano, però, ancora sotto chiave.

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback. La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.