Dopo la notizia riguardante la classificazione del teaser trailer di Wolverine: l'Immortale, è lo stesso regista James Mangold a confermare la data di uscita del medesimo.

Il filmato arriverà nei cinema insieme a G.I.Joe: La Vendetta il 29 marzo. Non sappiamo ancora se la mossa verrà estesa al mercato cinematografico italiano. Mangold specifica che si tratta di un teaser di quasi due minuti di durata, mentre quello più lungo arriverà più in avanti:

 

 

 

 

Dalle pagine di Total Film (via ComicBookMovie), il regista ci spiega anche come il film differirà dal cinecomic tradizionale, anche grazie all'aiuto della storia su cui si basa, la saga giapponese di Chris Claremont:

La graphic novel è estremamente avventurosa. Affonda le sue radici in temi come l'onore, la vendetta, il destino, in maniera opposta alla classica saga supereroistica dove ci sono questi supervillain che vogliono distruggere uno stadio, una città o la Terra. Il Giappone è una località così esotica e gioca un ruolo fondamentale insieme alla sua cultura, al suo linguaggio. Robe che in genere non trovi in questi film. Prenderci questo rischio e poter raccontare qualcosa di unico è stato molto liberatorio per me.

Sempre dal Twitter del regista ci arrivano anche tre nuovi materiali fotografici. Uno è una foto del rifugio degli Yashida durante una ripresa effettuata con un dolly, l'altro è uno scatto panoramico dell'interno, l'ultimo è un ritratto di Svetlana Khodchenkova:

 

 

 

 

Per finire, vi riproponiamo le scansioni tratte da Total Film a qualità migliore (via CBM):

La data di uscita stabilita dalla Fox per Wolverine: l'immortale è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.