Le maestranze impegnate nella lavorazione di The Wolverine, il cinecomic diretto da James Mangold, hanno ricreato in Australia, su un imponente set, un villaggio giapponese che è stato poi ricoperto dalla neve artificiale.

Come riportato dal Daily Telegraph "non appena le macchine da presa hanno cominciato a girare, una ventina di uomini vestiti da ninja e armati di katane sono entrati in azione. A un certo punto poi, un ninja ha fatto irruzione in scena in sella a una motocicletta".

Potete vedere alcune foto e un video direttamente qua sotto:

 

 

 

Trovate altre foto qua e qua.

Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in The Wolverine troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.