Dopo alcune settimane in Australia, si sono spostate in Giappone le riprese di The Wolverine, il film di James Mangold con Hugh Jackman.

La produzione sul set in esterni è in corso, e ieri Jackman è stato visto sul set al tempio Zojoji di Tokyo. Non sono disponibili immagini chiare della star nei panni di Logan, ma sono arrivate online alcune foto della troupe sul set. Le riprese proseguiranno al tempio buddista fino al 2 settembre; buona parte delle scene in esterni in Giappone verranno girate tra Hiroshima e Tokyo. E stando a quanto rivelato dai media locali, il titolo del film in Giappone sarà "Wolverine Vs. Samurai"…

 

 

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.