In una lunga intervista sull'Huffington Post, Hugh Jackman rivela che il sogno di molti fan Marvel, ovvero un cross-over tra Spider-Man e X-Men, stava per avverarsi sotto forma di un cammeo di Wolverine nel primo Spider-Man di Sam Raimi.

Nel primo Spider-Man – me lo ha ricordato Kevin Feige – abbiamo cercato di farmi comparire nel film, che si trattasse di una gag o di farmi semplicemente camminare in una inquadratura. Il problema è che non riuscivamo a trovare il costume di scena. Era finito da qualche parte. E così quando si sono trovati a girare a New York nel periodo in cui c'ero anche io, è saltato tutto.

Ho parlato di questa cosa con qualcuno piuttosto in alto. Sono sempre stato ottimista, e mi chiedevo: "Perché no? Perchè non possiamo dividere i cast o qualcosa del genere?" E quel qualcuno mi ha ricordato che la quantità di soldi che ha pagato la Fox è molto diversa dalla quantità di soldi che ha pagato la Disney [ride]. Come dividere quella torta? Solo dio lo sa. Nei fumetti è molto bello il fatto che i personaggi si mescolino continuamente tra di loro. E' fantastico. E il pubblico vuole qualcosa di simile. Io penso ancora che prima o poi sarà possibile farlo.

 

Solo qualche tempo fa Jackman aveva espresso il concreto desiderio di fare un crossover tra tutte le proprietà Marvel. Chissà che un giorno questo desiderio non si avveri…