Bleeding Cool ha parlato con Bryan Singer in occasione della promozione del Cacciatore di Giganti, l'ultima pellicola fantasy diretta da regista che sta facendo tutt'altro che faville al botteghino. Sul perchè abbia deciso la storyline di Giorni di un Futuro Passato, Singer ha spiegato: 

Il film tratta del destino. Qual è il tuo? Cosa avresti dovuto fare quando eri più giovane? Cos'è che non hai fatto per migliorare il tuo futuro? E se avessi la possibilità di tornare indietro e cambiarlo? 

Credo di aver afferrato e sistemato il concetto di viaggio nel tempo – non mi piace chiamarlo così, ma non trovo parola migliore. Ne ho parlato con James Cameron e lui mi ha dato la sua approvazione.

A questo punto Bleeding Cool entra nel vivo della speculazione, suggerendo l'idea che Singer intenda inserire nel film Apocalisse (Apocalypse), un antico mutante malvagio che nei recenti numeri del fumetto viene clonato e iscritto alla scuola di Jean Grey. Il sito afferma che, fatto il nome del villain, Singer si è fatto più nervoso e evasivo, limitandosi a rispondere: "Non posso dirti nulla". 

Il sito ha infine chiesto al regista se il personaggio richiederà la performance capture, dando la sua presenza quasi per scontata, al che il regista ha cripticamente risposto:

E' così che si comincia, unendo i pezzi del puzzle.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Halle Berry e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.