La particolare storia di X-Men: Days of Future Past, che vede l'intreccio di differenti piani cronologici, sta "garantendo" il ritorno di diversi attori nei panni di personaggi Marvel già interpretati nella vecchia trilogia della saga.

Se a ciò si aggiunge il fatto che a dirigere il film sarà colui che ha diretti i primi capitoli della medesima trilogia, ovvero Bryan Singer, il quadro diventa nettamente più chiaro.

Eppure, stando alle dichiarazioni rilasciate dal filmmaker a Mtv, il ritorno di Halle Berry nei panni di Tempesta non è così scontato:

Non posso dire se ritornerà. Anche perché non lo so ancora. Non è che sia neanche fondamentale. Ogni mossa deve avere senso. 

Anche se nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato è Kitty Pride a avere un ruolo di primo piano, Singer non ha neanche voluto specificare se sarà effettivamente lei la protagonista del film:

Non voglio dire o parlare a proposito dei protagonisti. Mi limito a dire che ogni personaggio ha un ruolo fondamentale nella trama. La storia è costruita per far funzionare e provvedere ai personaggi. Non è una scusa per affolare di attori lo schermo o i cartelloni della pellicola.

 

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.