Come noto, Mark Millar è stato ingaggiato dalla 20th Century Fox come consulente ai film tratti dalle proprietà della Marvel. L'idea era che Millar desse coerenza ai vari franchise (Fantastici Quattro, X-Men) in un'unico universo cinematografico accrescendo quindi il potenziale di crossover.
L'idea era anche che avesse già iniziato a seguire i film in produzione, in particolare X-Men: Days of Future Past, ma non è questo il caso, almeno secondo quanto riferisce Bryan Singer in una nuova intervista:

No, non ho parlato con Mark Millar. Non è coinvolto. Non so quale sia il suo ruolo, so solo che ho le mie idee su come gestire questo universo e farlo andare avanti. Ho iniziato io con i primi X-Men, poi c'è stato X-Men: L'inizio e ora li sto combinando insieme. Penso che si possa andare avanti e avere idee su questo tema, magari me ne vorrà parlare prima o poi.

Intervistato da Digital Spy, poi, Singer conterma che il film verrà girato in 3D:

Sarà in 3D, mi piace girare in 3D, penso sia importante girare e realizzare in 3D le scene piuttosto che rimasterizzare in 3D. E' meglio poter controllare i propri dubbi.

Intanto il regista continua ad aggiornare i fan su Twitter, pubblicando una sua foto con la troupe davanti a un enorme modellino, mentre "pianificano battaglie", ovvero una scena d'azione piuttosto complessa:

 

 

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Halle Berry e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.