Nell'attuale panorama, Simon Kinberg – sceneggiatore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e del nuovo Fantastic Four di Joss Trank – rappresenta un po' la voce fuori dal coro.

Mentre chi come Avi Arad esclude categoricamente qualunque tipo di crossover ("faremo una cosa del genere quando avremo finito le idee"), dall'altro lato abbiamo Kinberg che definisce gli incroci cinematografici un suo sogno nel cassetto.

Ecco un estratto dall'intervista di Comingsoon:

Abbiamo appreso che "The Amazing Spider-Man 2" avrà una scena da "Giorni di un Futuro Passato" nei titoli di coda (qui la spiegazione N.d.R.). Può essere considerato come una strizzata d'occhio ai crossover? Ascolta, a me piacerebbe tanto. Il mio sogno è – sembro Martin Luther King – un mondo in cui tutto è collegato. Spero di poter realizzare, un giorno, un film Marvel con tutti i personaggi dei fumetti, o almeno instaurare un universo comune in modo che i personaggi possano entrare e uscire da più film. Perchè è così che i fumetti sono stati concepiti, e credo debbano esserlo anche i film. Per una serie di ragioni commerciali questo non succede, ma dovrebbe se decidessimo di assecondare quelle creative e narrative. Non dovremmo essere in competizione, il pubblico ha dimostrato di non averne mai abbastanza. In un mese e mezzo ci saranno stati al cinema Captain America 2, Spider-Man 2 e Giorni di un Futuro Passato. Oserei dire, toccando ferro, che saranno tre dei – non esageriamo con l'arroganza – dieci film più grossi dell'estate, e probabilmente tre dei cinque più di successo. Sarebbe fantastico incrociarli un giorno. Forse noi e Spider-Man daremo il via alla cosa, o forse si potrebbe cominciare con qualcosa di televisivo in modo che in gioco ci sia molto meno. E poi si potrebbe puntare a un film.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.