L’annuncio è stato dato mentre noi in Italia stavamo dormendo: la Disney, la Lucasfilm e la 20Th Century Fox sono pronte a distribuire la saga di Star Wars in Digital HD a partire dal 10 aprile attraverso le principali piattaforme online (iTunes, Google Play, VUDU, Amazon, Xbox Video, PlayStation Store, and Verizon Fios).

Ma non è tutto.

Ogni release digitale proporrà due bonus feature mai viste prima, Star Wars: Discoveries from Inside e Conversations. Quest’ultima ci permetterà di ascoltare le parole dei realizzatori dell’epopea in quello che si prefigura come un vero e proprio inedito viaggio attraverso i vari capitoli.

La presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, afferma in una nota ufficiale:

Sono emozionatissima al pensiero che i fan di Star Wars potranno divertirsi guardando e riguardando, ovunque vogliono, gli episodi del franchise sui propri dispositivi portatili. Questi film hanno settato dei nuovi standard negli effetti speciali, nella tecnologia, nel sound design e abbiamo creato dei nuovi contributi extra che scavano ulteriormente nella ricca storia di questa saga, incluse delle conversazioni inedite con i maestri che hanno aiutato George Lucas a plasmare il suo universo.

Prima di lasciarvi alla visione dei vari promo, specifichiamo, in attesa di aggiornamenti riguardanti il mercato italiano, che i film disponibili saranno i medesimi già disponibili in Blu-Ray per cui tutti quelli che stanno ancora aspettando le versioni con il taglio originale e privo di aggiunte effettuate a posteriori nel corso degli anni dovranno attendere ancora non si sa per quanto tempo.

Cliccate sulla foto qua sotto per scoprire tutti i promo e l’elenco integrale degli extra.

 

lukestarwars banner