Fonte: Deadline Hollywood

Almeno per quanto riguarda gli incassi di venerdì, Paranormal Activity ce l'ha fatta: il film sottocosto di Oren Peli ha battuto l'indistruttibile saga dell'enigmista proprio nel giorno d'apertura di Saw VI negli Stati Uniti.

La Paramount Pictures aveva adottato una strategia molto aggressiva, sicura che il passaparola attorno al thriller soprannaturale gli avrebbe dato man forte, decidendo di distribuirlo in duemila cinema, dopo una release limitatissima di un mese e una più estesa in 750 cinema americani da venerdì scorso. La decisione è stata premiata dal pubblico, dopo che già mercoledì e giovedì il film era finito in testa alla classifica infrasettimanale: venerdì ha incassato ben 7.5 milioni di dollari, battendo i 7 milioni di apertura di Saw VI, che si avvia verso un weekend di circa 18 milioni, una profonda delusione per la Lionsgate che sta già pre-producendo il settimo film in 3-D.

A questo punto Paranormal Activity dovrebbe vincere il weekend con 21 milioni, e un totale ormai intorno ai 60 milioni. Costato 15mila dollari, è stato acquistato dalla Paramount Pictures per solo 300mila dollari. L'investimento nella promozione è stato di meno di 10 milioni di dollari: tutto questo renderà il film il maggior profitto della major da molti, molti anni.

Lunedì mattina pubblicheremo, come sempre, l'analisi dei dati del weekend.