Fonte: Production Weekly

Ormai non resta che aspettare: la sceneggiatura di X-Men Origins: Magneto è pronta – Sheldon Turner l'ha terminata da qualche tempo e il regista David Goyer l'ha già consegnata alla 20th Century Fox. Il problema è che la major intende aspettare l'uscita di Wolverine per vedere l'accoglienza del pubblico e decidere se procedere o meno con il film, trattandolo come una specie di sequel.

Intanto, tuttavia, Production Weekly ha aggiornato lo status del film (che attende il via libera) scrivendo la sinossi ufficiale:

 

Il primo film degli X-Men iniziava con Magneto da bambino portato in un campo di concentramento dai Nazisti: quello è il periodo in cui X-Men le Origini: Magneto verrà ambientato.

Questo inizio permetterà al futuro villain di diventare un vero protagonista, il personaggio verrà visto quasi esclusivamente nei suoi anni formativi. La storia coinvolgerà pesantemente il Professor X, il capo degli X-Men in sedia a rotelle. Il personaggio era un soldato delle forze alleate che liberò i campi di concentramento. Il professore incontra Magneto dopo la guerra e mentre entrambi capiscono di essere simili nei loro poteri speciali, scoprono anche che le loro differenze li renderanno presto nemici.

Si ritiene che Ian McKellen verrà coinvolto in qualche maniera – probabilmente come voce fuori campo. Magneto e il Professor X verranno invece interpretati da nuovi attori, ovviamente più giovani.

Il problema per la Fox è che se rimanderà ancora la produzione del film potrebbe avere dei problemi con i diritti di produzione degli X-Men, che torneranno in mano ai Marvel Studios nel 2012…

Trovate maggiori informazioni e le ultime news sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi