Fonte: MovieHole.net

 

Continua il casting di Watchmen: come vi avevamo spiegato qualche tempo fa, la parte più difficile ora sta nel trovare attori rassomiglianti al gran numero di personaggi famosi che appariranno nel kolossal. Si tratta di trovare volti simili a Richard Nixon e altri attori/politici/cantanti/uomini di cultura degli anni '80. MovieHole ha pubblicato la lista dei personaggi famosi principali per i quali la Warner sta facendo il casting, con le loro descrizioni e soprattutto il ruolo che avranno nel film:

Presidente Richard Nixon: 35-45 anni. Lo invecchieremo in varie scene che andranno dal 1960 al 1985. E' il presidente degli Stati Uniti, è senza scrupoli, paranoico e irascibile. Cerchiamo qualcuno che assomigli realmente a Nixon e lo sappia impersonare in maniera decisa. McLaughlin: sessantenne. E' il presentatore del McLaughlin Group, uno show di dibattito per la tv via cavo: McLaughlin conduce un dibattito riguardo alla possibilità di una guerra nucleare tra USA e Unione Sovietica. Eleanor Clift: quarantacinquenne. Fa parte del McLaughlin Group, interviene riguardo ai poteri protettivi del Dr. Manhattan. Pat Buchanan: quarantasettenne. Interviene al McLaughlin Group, è un commentatore conservatore che è convinto che una guerra nucleare non ci sarà mai. John Lennon: trentasettenne. Nel film non parla, ma appare in una sequenza importante nei primi anni settanta. Yoko Ono: quarantaquattrenne. Nel film non parla, ma appare in una sequenza importante nei primi anni settanta. Dick Cavett: trentanovenne. Nel film non parla, appare in una sequenza in cui intervista Lennon e Yoko Ono nei primi anni settanta.

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Anche Watchmen come 300 sarà girato con persone vere in studi coperti da green-screen, coi molte delle ambientazioni realizzate in 3D – anche se non tutte le scene saranno così. Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto… Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti. Watchmen esce il 9 marzo 2009.