Fonte: scifi

mari stregati

Questa volta è Bill Nighy a fare il guastafeste per i fan di Pirati dei Caraibi. Parlando a Sci-Fi Wire, l'attore ha rivelato di avere qualche dubbio sul fatto che Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto episodio della saga liberamente ispirato a parte del romanzo Mari Stregati (On Stranger Tides), verrà effettivamente girato l'anno prossimo.

Nonostante gli sceneggiatori siano ormai al lavoro e sia stato anche definito un periodo d'uscita (estate 2011), Nighy sostiene che ora dipende tutto dal nuovo presidente della Disney Rich Ross, che dovrà convincere Johnny Depp a tornare nel ruolo di Jack Sparrow nonostante le rimostranze espresse dalla superstar dopo le dimissioni di Dick Cook dalla presidenza della major.

So che c'è stato un annuncio [da parte di Depp e della Disney] nel quale è stato detto che verrà girato un quarto film, ma ora mi è stato riferito che non si trattava di un annuncio ufficiale e affidabile. (…) Quello che so è che il produttore Jerry Bruckheimer mi disse che voleva aspettare che il mondo avesse ancora "fame" di nuovi film sui pirati. Non sto dicendo che non ci sarà mai un quarto film, sarebbe folle visto il successo dei primi tre.

L'attore, che ha interpretato Davy Jones, ha effettivamente ragione: come sempre, finché un film non riceve il via libera non può dirsi ufficialmente in produzione, e in questo caso ci vorrà il via libera non solo della Disney, ma di Depp, che dovrà apprezzare lo script di Terry Rossio e Ted Elliot. Nighy, comunque, non si tirerebbe indietro se lo chiamassero per girare un quarto episodio:

Sarebbe fantastico, è stato molto bello girare quei film. I realizzatori sono grandiosi, e questi sono dei film molto amati: sarebbe molto bello essere in un quarto film.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides dovrebbe uscire nell'estate 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema