Fonte: Empire

Pochi mesi fa la conferma: Ridley Scott dirigerà il prequel di Alien. Ora il regista svela i primi dettagli del film a Empire Movies:

Non sarà facile. Sappiamo qual è il percorso da seguire, e la sceneggiatura è in fase di stesura proprio in questi giorni. Il prequel sarà ambientato un certo tempo prima di Alien. E' difficile fissare Alien in un periodo storico, ma se il film fosse ambientato alla fine di questo secolo, la storia del prequel sarebbe ambientata trenta anni prima.

Empire si chiede in che modo questo film manterrà la continuità con gli altri episodi della serie, ma una cosa è certa: non poteva finire in mani migliori, con la gestione completa affidata al creatore Ridley Scott. E questo è il motivo per cui il film si distinguerà molto dai tentativi di sfruttare il franchise degli ultimi anni:

Pensavo che non avrei mai girato un sequel di Alien. Ma un prequel, effettivamente, è interessante. Non vedo l'ora di girarlo.

Il prequel verrà prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott: nulla si sa della storia, ovviamente, la cui sveneggiatura è stata scritta da Jon Spahlts

 

Discutiamone nel Forum Cinema