Fonte: AICN

L'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Jurassic Park 4 è stato dopo la morte del creatore dei romanzi, Michael Crichton, quasi un anno fa. I produttori Frank Marshall e Kathleen Kennedy sostenevano che il franchise era fermo, e che dopo la morte dell'autore difficilmente qualcuno si sarebbe messo a fare il film.

Ma il tempo passa, e le brutte notizie si dimenticano, e così ora il regista del terzo film Joe Johnston svela a AICN che uno script c'è, e anche la voglia di trasformarlo in film.

Parlando di Jurassic Park, pensi che girerai un quarto film dopo The Wolfman?
Beh, c'è una bellissima storia per il quarto film, e sono da tempo interessato a un mio coinvolgimento per realizzarlo; è qualcosa di completamente diverso dai primi tre. E' un film che porterà il franchise in un'altra direzione, completamente diversa, cosa che è fondamentale per convincermi a tornare.

Un altro film su un gruppo di persone che cerca sopravvivere a un attacco di dinosauri…
Lo abbiamo già fatto, per ben tre volte…

State lontani da quell'isola, non ci andate!
Perché qualcuno dovrebbe voler tornare in quell'isola? E' stato già abbastanza difficile trovare delle motivazioni per mandarci qualcuno nel secondo e nel terzo film, ma in questo nuovo film getteremo le basi per una trilogia completamente nuova. A questo punto, però, devono decidere gli studios e Steven Spielberg, perché è una sua creatura, quindi non si sa. Io sono convinto che siamo arrivati al punto in cui se dobbiamo farlo, dobbiamo farlo ora. Sono passati quattro anni tra un film e l'altro, giusto? 1992, 1996 o 97, e poi 2001, quindi abbiamo già superato di gran lunga il limite. Non so, vedremo…

Insomma, le idee ci sono: non resta che scoprire se Steven Spielberg e i produttori intendono dare il via a un nuovo episodio. A giudicare dalle classifiche sui vari siti di cinema di tutto il mondo, e nonostante il terzo episodio abbia deluso molti, il quarto episodio di Jurassic Park è in testa ai film più "voluti" dai fan. Vi terremo aggiornati…

Discutiamone sul Forum Cinema