Fonte: TheOneRing.net

Guillermo del Toro ha annunciato che interpreterà un personaggio in un cammeo nello Hobbit, proprio come fece Peter Jackson nei tre film del Signore degli Anelli. La notizia arriva da una video intervista in tedesco, nella quale si dice:

voce: Tutto viene realizzato in gran segreto, ma c'è qualcosa che lui vuole raccontarci ugualmente.
del Toro: Nello Hobbit interpreterò un piccolo mostro. Mi transformerò in una piccola creatura, non un mostro importante ma un mostro sullo sfondo.

Sul forum di TheOneRing.net il regista ha confermato tutto:

Ho messo mano al design di questa creatura, e realizzerò personalmente i trucchi prostetici che andranno sul mio viso e sulle mie mani. Realizzavo le creature per la Necropia (la mia compagnia di effetti speciali), e la cosa mi manca un po'. Comunque, avrò un paio di frasi da dire e poi morirò molto in fretta.

Per ora, non ci è dato sapere di che creatura si tratti. Nel frattempo, già si parla delle riprese: dalla Nuova Zelanda arriva un primo rumour legato alle riprese in teatro di posa. Red Carpet Tours scrive infatti sempre a TORn:

Si rumoreggia che i primi sei mesi di riprese nel 2010 si terranno tutti in teatro di posa. Sarà vero? Solo il tempo ce lo dirà.

Se le riprese inizieranno ad aprile, è possibile che non si tengano in esterni: starà arrivando l'inverno in Nuova Zelanda, e quindi sarà molto più intelligente girare le scene in teatro di posa approfittando della brutta stagione. A questo va aggiunto che, forse, la quantità di riprese in teatro di posa sarà più simile a quella di King Kong anziché a quella del Il Signore degli Anelli: l'attenzione su questi film è così alta che le riprese in esterni questa volta potrebbero essere disturbate da curiosi, appassionati e paparazzi. Vi terremo aggiornati…

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit