Fonte: Scifiwire

Karl Urban parla per la prima volta di Priest, il nuovo film di Scott Stewart, fondatore della compagnia di effetti visivi The Orphanage e regista di Legion. L'horror post-apocalittico è basato su una serie a fumetti coreana, e nonostante parli di un mondo abitato anche da vampiri, è decisamente lontano da una saga come Twilight.

A spiegarlo è uno dei protagonisti, Karl Urban, durante una intervista a Sci-fi Wire. Nel film, Urban interpreterà il villain Black Hat: l'attore racconta che la storia ruota attorno alla guerra tra umani e vampiri nata dopo una vera e propria apocalisse vampiresca.

Il film è ambientato in un mondo di vampiri post-apocalittico. Siamo alla fine di una guerra durata generazioni tra vampiri e umani. Ci saranno dei passaggi molto dark, questo è sicuro. Ragazzi, questo non è Twilight. Nel film ho delle zanne vere e proprie.

Urban spiega che Scott Stewart ha inserito nel film una atmosfera molto fantascientifica simile a quella di Blade Runner:

Abbiamo girato una scena negli stessi studi Warner in cui venne girato Blade Runner, e direi che ha fatto qualcosa di simile. Ci è sembrato fantastico. Una scena affollata, con persone che parlavano lingue diverse. L'assistente regista ci ha chiesto: se conoscete lingue diverse, per favore parlatele durante questa scena. E' stato incredibile.

Ci sarà moltissima azione: Paul Bettany interpreta il protagonista, l'eroe, chiamato semplicemente Pries ("Sacerdote"):

Quando abbiamo combattuto gli ho fatto male a un dito e mi sono sfasciato il sopracciglio sbattendo sulla sua faccia, gli ho procurato un taglio ma lui è andato avanti a lavorare, è molto professionale. Abbiamo dovuto prepararci al meglio per le scene d'azione: un terzo del film è pura azione.

Horror/western post-apocalittico, il film è un adattamento di un fumetto della TokyoPop: ambientato nel futuro, vede Paul Bettany nel ruolo di Ivan Isaacs, un sacerdote che per andare alla ricerca della nipote rapita dai vampiri dovrà andare contro alle regole del proprio stesso Ordine.

Karl Urban interpreterà il vampiro Black Hat – una volta anche lui prete caccia-vampiri, poi passato alle fila nemiche. Nel cast anche Maggie Q (una sacerdotessa guerriera, a caccia di vampiri) e Cam Gigandet.

Diretto da Scott Stewart, il film uscirà il 1 ottobre 2010. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema