Fonte: TheOneRing.net

Quando TheOneRing.net conferma qualcosa, è praticamente ufficiale.

Il sito ha appena annunciato che il casting dello Hobbit è effettivamente iniziato (nonostante Peter Jackson continui a dire che i film non hanno ancora ricevuto il via libera, ma d'altronde sappiamo tutti che il set di Hobbiville era in costruzione già l'estate scorsa…), e a quanto pare la produzione sta cercando una attrice per un ruolo femminile.

TORn non ha altri dettagli, se non che il ruolo sarà femminile e non sarà una piccola parte, a questo punto possono partire le speculazioni. Innanzitutto, era abbastanza ovvio che, nonostante Lo Hobbit abbia ruoli principali solo maschili, la produzione avrebbe dovuto inserire una figura femminile di rilievo. Era accaduto lo stesso per Il Signore degli Anelli: Arwen nel primo, Eowyn nel secondo e nel terzo film. Entrambe le figure avevano ruoli non predominanti, ma comunque ricchi d'azione e di drammaticità, con un arco caratteriale ben sviluppato.

Andando per logica, un ruolo simile potrebbe essere identificato nella figura di Bard L'Arciere: proprio come Glorfindel divenne Arwen nella Compagnia dell'Anello, Bard potrebbe diventare una figura femminile nello Hobbit. Questa è una nostra speculazione, ovviamente. L'altra ipotesi è che il ruolo femminile sia semplicemente vocale, un personaggio di Pontelagolungo o un elfo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, nel frattempo potete dirci la vostra opinione Discutiamone nel Forum Lo Hobbit