Fonte: BadTaste

Clint Eastwood torna al cinema con un nuovo film da regista: Invictus, già uscito negli Stati Uniti e in arrivo da noi a febbraio.

Vi mostriamo il trailer italiano del biopic di Nelson Mandela con Morgan Freeman e Matt Damon: potete vederlo direttamente qui sotto.

 

 

Il film è la storia vera di come Nelson Mandela (Morgan Freeman) unì le proprie forze con il capitano della squadra di rugby del Sudadrica, Francois Pienaar (Matt Damon), per unificare il paese. Mandela è stato appena liberato dalla prigione ed eletto presidente, e sa che la sua nazione è ancora divisa sia economicamente che socialmente dal razzismo, a causa dell'apartheid. Sicuro di riuscire a riunire la sua gente grazie al linguaggio universale dello sport, Mandela decide di supportare il team di rugby nella corsa alla vittoria dei mondiali del 1995. 

Scritto da Anthony Peckham (Sherlock Holmes), il film è prodotto da Freeman, Eastwood, Robert Lorenz, Lori McCreary e Mace Neufeld per la Warner Brothers. 

Invictus (in latino "invincibile") uscirà l'11 dicembre (da noi il 12 febbraio 2010) ed è già un serio contendente agli Oscar.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema