Fonte: MTV

I Fratelli Hughes sono stati intervistati da MTV durante la premiere del loro nuovo film, Codice: Genesi, e hanno rivelato una cosa che forse sapevano veramente in pochi.

La Warner Bros. aveva contattato i due registi, anni fa, per ideare un film tratto da Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, celebre graphic novel di Frank Miller ambientata dieci anni dopo la morte di Jason Todd (il secondo Robin) e con un Batman in "pensione", decisamente invecchiato. Bruce dovrà tornare a vestire i panni del supereroe quando Harvey Dent si rifarà vivo…

cavaliere oscuro

Ci hanno presentato tre diversi progetti su Batman lungo la nostra carriera. Il primo era Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Ricordo quanto il fumetto fosse dark. Batman era anziano, decrepito, sui sessanta – settanta anni.
A quel punto ricordo di avergli detto: "Vogliamo fare questo film, e voi dovreste coinvolgere un attore come Clint Eastwood per interpretare Batman."

Inutile dire che il progetto non andò mai in porto, anche perché secondo la Warner un film come questo poteva significare la fine del franchise di Batman:

Era come se gli stessimo raccontando la fine del loro franchise. Oggi come oggi, penso che lo avremmo veramente ucciso.

(…) Dopo il nostro primo film, ci offrirono praticamente ogni cosa, ma non eravamo in grado di fare un film mainstream come quello. Non è nel nostro sangue. La cosa tragica è che anni dopo è uscito un film intitolato Il Cavaliere Oscuro, ma non si trattava del film tratto dal fumetto di Frank Miller.

Non è ben chiaro cosa questo abbia di tragico, anzi: "Il Cavaliere Oscuro" è un titolo diverso dal "Ritorno del Cavaliere Oscuro", e un eventuale film tratto dalla graphic novel di Miller potrebbe ora avvantaggiarsi proprio della fama del film di Christopher Nolan. Ma, effettivamente, tradurre sul grande schermo quel fumetto sembra ancora vera fantascienza (anche se Zack Snyder si è già proposto per farlo)…

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il sequel dovrebbe uscire nel 2012.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi