Fonti: Quiet Earth, DigitalSpy  

Dopo la notizia dell'intenzione, da parte della Sony Pictures, di riavviare il franchise di Spider-Man, si sono susseguiti alcuni rumour su chi potrebbe essere il regista della pellicola.

L'autorevole Nikki Finke ha riportato nelle ultime ore che l'erede di Sam Raimi potrebbe essere Marc Webb, ma ora Quiet Earth sostiene che ci sarebbe un altro regista in pole position. Il sito web spiega che una fonte interna ed attendbile ha comunicato che la Sony Pictures è in contatto con il regista Nimrod Antal. Il regista è poco conosciuto di nome ma vanta nella sua filmografia Vacancy, l'action movie Armored oltre al prossimo Predators.

La buona notizia qual è? Sembra che i rapporti Sony-Sam Raimi non si siano incrinati, e che sia stato proprio il regista a chiedere allo studio di scegliere Antal alla regia di questo nuovo Spider-Man (Armored era proprio prodotto da Raimi). Non è chiaro se ci sia la possibilità che Raimi torni come produttore della nuova trilogia (cosa anche probabile se il rumour su Antal fosse confermato) ma già che stia collaborando attivamente con lo studio per la ricerca di un regista è un buon segno.

In una nota a margine, la Sony Pictures ha confermato che Robert Pattinson non è assolutamente in corsa per il ruolo e che per ora la major concentrerà le proprie forze per trovare un regista.

Il reboot di Spider-Man, previsto per il 2012, è stato scritto da James Vanderbilt.

Discutiamone nel Forum Supereroi