Fonti: Entertainment Weekly

Parlando su Entertainment Weekly, James Cameron ha svelato qualche dettaglio in più sul sequel di Avatar, la cui produzione è ormai una cosa sicura dopo che il primo film ha raggiunto gli 1.4 miliardi di dollari.

Ho una storyline in mente sin dall'inizio – ci sono persino delle scene in Avatar che ho tenuto apposta perché condurranno la storia verso il sequel. Lavorarci in termini di due o tre film ha senso, in termini di business plan.

Più volte il regista aveva accennato al fatto che, per motivi economici (per esempio, gli investimenti nello sviluppo tecnologico delle strumentazioni rivoluzionarie realizzate appositamente), sin dall'inizio la storia è stata pensata come una trilogia. E' la prima volta, tuttavia, che veniamo a sapere che alcuni elementi del primo episodio sono stati mantenuti apposta con questo scopo.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema