Fonte: Gazzetta di Forks

The Twilight Saga: Eclipse non è ancora uscito al cinema (è previsto per il 30 giugno), ma già si parla del quarto film, Breaking Dawn. Gli attori hanno firmato il contratto, le riprese dovrebbero iniziare in autunno, e c'è molto a cui pensare: un solo film oppure due? Il personaggio di Renesmee sarà in carne e ossa o in CGI? E, non ultimo: le scene di sesso tra Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) saranno mostrate sul grande schermo?

Il blog italiano ufficiale della saga ha raccolto le opinioni di alcuni attori:

Christian Serratos (Angela):

Le scene di sesso di Breaking Dawn non vanno assolutamente eliminate dal film: se i produttori decidessero di “ammorbidire” il carattere audace del libro, deluderebbero molto i fan. E’ questo che rende eccitante la saga: non è sdolcinata, non è un film della Disney, non si preoccupa di restare nei limiti. E’ una storia d’amore vera, autentica ed emozionante.

Chaske Spencer (Sam):

I fan sono giovani, quindi mi rendo conto che potrebbe andare in entrambi i modi. La scena di sesso sarà inserita nel “director’s cut”, perché i fan crescono insieme ai personaggi del film, ma secondo me è possibile che realizzino due versioni, una delle quali verrà inserita in un dvd speciale.

Peter Facinelli (Carlisle):

Ho una figlia di dodici anni, è una fan della saga, e non vorrei si sentisse a disagio o esclusa. Spero che il film rimanga in un ambito PG-13: sono certo che i produttori e i registi sanno cosa vogliono, e sanno cosa stanno facendo, ma sono anche sicuro che non vogliano deludere i fan.

In effetti, il delicato equilibrio da attingere è proprio quello che indica Facinelli: mantenersi fedeli al libro (in cui d'altronde si lascia molto all'immaginazione), evitando però il rischio di un rating troppo elevato che taglierebbe fuori i fan più giovani (che sono la maggioranza). Si vedrà…

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news su The Twilight Saga: Eclipse nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema