Fonte: MTV, ComingSoon.net, Fabio

Ryan Reynolds ha parlato a MTV di Blake Lively, ora che l'attrice è entrata nel cast come protagonista femminile di Lanterna Verde, l'adattamento cinematografico delle avventure del noto eroe della Dc Comics:

E' una ragazza incredibile – e non è certo nata ieri. E' arrivata e, proprio come tutti gli altri protagonisti di questo film, ha combattuto duramente per ottenere la parte, ha letto molto per interpretare questo personaggio. Ha fatto un ottimo lavoro, e sarà perfetta nel ruolo.

Reynolds, che ha ammesso di conoscere a memoria il giuramento di Lanterna Verde ma non ha voluto recitarlo ai microfoni di MTV, ha anche aggiunto una piccola considerazione sui vari rumour che si susseguono sul web, a partire dal ruolo di Sinestro nel film:

Sinceramente, sto cercando di stare lontano da questo campo minato: lascio a voi le speculazioni. Ma so che ogni cosa diventerà chiara molto presto.

Intanto il regista Martin Cambpell ha parlato a ComingSoon.net del film a margine di una intervista su Fuori Controllo:

So che sei un regista che tende a fare le cose in maniera più reale possibile, direttamente davanti alla cinepresa, e questo invece sarà un progetto probabilmente molto ricco di effetti visivi. Come mai ti ha attratto?
lanternaPrima di tutto, non avevo mai fatto un film supereroistico prima d'ora. Secondo, è un personaggio affascinante, perché i suoi poteri sono psicologici, dipendono dalla volontà, e il suo nemico è la paura. E' interessante anche il fatto che sia l'unico film supereroistico che in parte è ambientato su un altro pianeta. Comunque, intendo mantenere un senso di realismo.

Ci sono dei fumetti in particolare a cui ti sei ispirato?
In realtà è la storia delle sue origini. Come sapete, ci sono cinque state Lanterne Verdi umane nell'arco di 60 anni, dagli anni quaranta, quando venne creato. La nostra è Hal Jordan, la più popolare. E' un pilota militare della Ferris, e la storia di origini è stata scritta nei fumetti, ai quali noi cercheremo di essere molto fedeli.

Non so se l'origine di Lanterna Verde è così nota, se non ai fan più appassionati, un po' come Iron Man. Non credo che i fumetti fossero così letti come lo erano Superman o Spider-Man.
Beh, credeteci o meno, ma attualmente è il fumetto più letto.

Certo, oggi come oggi lo è ed è un bel colpo di scena per il personaggio.
Sembra che Blackest Night sia molto popolare, quindi queste cose ribollono sotto la superficie, è molto interessante.

Nel cast del film, oltre a Ryan Reynolds, anche Blake Lively e Mark Strong.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi