Fonte: LatinoReview

Latino Review riporta oggi che saranno gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers, Star Trek) ad adattare per il grande schermo il fumetto Locke & Key per il grande schermo. I due scriveranno l'adattamento come conseguenza dell'accordo che hanno con la casa di produzione DreamWorks, non è detto però che scrivano anche la sceneggiatura.

Scritto da Joe Hill (figlio di Stephen King) e illustrato da Gabriel Rodriguez, il fumetto è stato pubblicato dalla IDW Publishing ed è ambientato nel paesino di Lovecraft, in Massachusetts. Dopo l'omicidio del padre, tre ragazzini e la loro madre vanno a vivere in una loro proprietà, la KeyHouse. Questa bizzarra villa è in grado di trasformare profondamente chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle speciali chiavi. Ma la villa è anche abitata da spaventose creature, che sono intenzionate a far aprire la porta più pericolosa e terrificante di tutte…

In un primo momento il film doveva essere sviluppato dalla Dimension Films, ma il progetto è ora passato alla DreamWorks che si occuperà di produrre l'adattamento cinematografico.

Qui sotto potete vedere il trailer del fumetto:

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi