Fonte: SlashFilm  

SlashFilm segnala che gran parte delle riprese del film di Dragonball si svolgeranno in Messico. La fonte della notizia è un quotidiano messicano: il film verrà girato in diverse location di Durango, compresa la foresta di Mexiquillo, Maley Ranch, Hacienda la Providencia, Laguna Seca de Santiaguillo e il centro congressi dell'Istituto di Cultura.

L'85% circa del film verrà girato in Messico, il restante 15% verrà girato (come già annunciato) a Montreal, in Canada. Le riprese inizieranno proprio a Montreal nei prossimi giorni e si sposteranno in Centro America a gennaio, per concludersi a marzo.

Nulla ancora si sa del cast del film, che come vi avevamo annunciato verrà diretto da James Wong, il regista di Final Destination. Slashfilm si chiede se una versione del popolare manga e anime girato con attori dal vero non risulterà forse un po' stupida, ma giustamente fa notare che chiunque a Hollywood diceva la stessa cosa di Batman quando Tim Burton disse di volerlo adattare per il cinema.

Contando un anno tra produzione e post-produzione possiamo aspettarci che Dragon Ball Z esca a natale del 2008.

Creato da Akira Toriyama, Dragon Ball Z racconta la storia di un alieno mandato a distruggere la Terra, che cambia idea e decide di unirsi agli umani per aiutarli nella loro battaglia. Nel film appariranno Goku, Bulma, Yamcha, il Maestro Roshi e Mai. L'adattamento li mostrerà poco più che ventenni (escluso Roshi ovviamente). 

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.