Fonte: Vulture

[UPDATE] L'articolo di Vulture, a quanto pare, era corretto solo a metà. Entertainment Weekly ha fatto chiarezza e ha rivelato che sì, Wanted 2 è annullato a causa del rifiuto di Angelina Jolie a tornare nel ruolo della co-protagonista, ma l'attrice non parteciperà a Gravity, che non è stato ancora neanche chiaramente posizionato alla Warner.


 

Solo qualche mese fa sembrava che alle riprese del sequel di Wanted: Scegli il Tuo Destino mancasse davvero poco, e invece ora sembra che il film sia stato annullato, almeno temporaneamente.

Angelina Jolie, infatti, ha appena accettato di interpretare la protagonista di Gravity, il nuovo thriller fantascientifico di Alfonso Cuaron (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban) scritto da suo figlio Jonas. La Jolie sarà l'unica sopravvissuta dell'equipaggio di una missione spaziale, e cercherà in tutti i modi di tornare sulla Terra: sarà l'unica attrice sullo schermo per la maggior parte del film (ma interpreterà anche sua figlia). 

Il film inizialmente era della Universal (che produce anche Wanted), ma è stato rigirato alla Warner e verrà prodotto da David Heyman (la saga di Harry Potter) e dalla Legendary Pictures.

L'unico problema è che per girarlo la Jolie ha scelto di abbandonare Wanted 2, e secondo Vulture la major ha preferito sospendere il film piuttosto che cercare una nuova star per sostituire la Jolie.

Ciò non significa che il film (scritto da Evan Spiliotopoulos e basato su una storyline di su una trama di Mark Millar e Chris Morgan) non verrà mai fatto, ma almeno per un altro annetto sarà dura sentirne parlare ancora…