Fonte: IESB 

Nuova infornata di rumour sui piani della DC Entertainment per quanto riguarda i prossimi film della compagnia.

Negli ultimi giorni abbiamo scoperto (senza nessuna conferma ufficiale, ma da fonti molto attendibili) che Christopher Nolan supervisionerà lo sviluppo di The Man of Steel, riavvio del franchise di Superman, e poi che questo film verrà scritto da suo fratello Jonathan Nolan assieme a David S. Goyer. Inoltre, ieri è stato rivelato che Nolan seguirà anche lo sviluppo di un film su The Flash, diretto nientemeno che da Greg Berlanti, co-sceneggiatore di Lanterna Verde (attualmente in pre-produzione). Nel darvi questa notizia avevamo accennato che sembrava emergere una sorta di filo conduttore dietro a questi progetti, e la notizia di oggi sembra confermare tutto questo, anche se si mantiene ancora nel campo del rumour.

Prima di tutto, secondo IESB The Man Of Steel, il nuovo film su Superman, sarà effettivamente supervisionato da Cristopher Nolan e scritto da David S. Goyer, ma Jonathan Nolan si occuperà della regia: sarà il debutto dietro la macchina da presa del fratello di Christopher. Jonathan Nolan è conosciuto per essere il brillante sceneggiatore dietro i successi di Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, oltre a pellicole quali The Prestige e Interstellar.

Dal canto suo, Christopher si occuperà di supervisionare The Man of Steel, The Flash ma anche Lanterna Verde (cosa nella quale evidentemente è occupato già da ora). Il tutto per guidare i vari supereroi verso… ebbene sì, un film della Justice League, seguendo lo stesso tipo di approccio che i Marvel Studios hanno impostato già da qualche anno per quanto riguarda i cinecomic che porteranno ai Vendicatori nel 2012. 

Questo, anche se assolutamente non confermato, sembrerebbe un piano decisamente più strutturato di quella che fino a un paio d'anni fa sembrava essere la strategia DC: ricorderete tutti che un film sulla Justice League, diretto da George Miller e composto da un cast di semi-sconosciuti, era stato annullato poche settimane prima dell'inizio delle riprese.

Questo nuovo film "corale" dovrebbe invece essere diretto dallo stesso Christopher Nolan, che se ne occuperà una volta finito di girare Batman 3 – e dopo che Lanterna Lanterna Verde, The Flash e The Man of Steel saranno usciti al cinema.

Ribadiamo che tutto questo è ancora un rumour di IESB non confermato da fonti ufficiali ma, se si rivelasse vero, sarebbe la svolta che la Dc Entertainment aspettava da tempo. Vi terremo aggiornati…

 

 

justice league

 

Discutiamone nel Forum Supereroi