Fonte: mtv

Ben Stiller ha parlato con MTV della notizia di qualche giorno fa, confermandola: Zoolander 2 si farà, lui e Justin Theroux (sceneggiatore di Iron Man 2) stanno stendendo lo script, e Theroux dirigerà il film.

Ma non è tutto: Stiller è entrato nel dettaglio della storia.

zoolanderE' vero, stiamo scrivendo lo script proprio ora. Siamo agli inizi, ma il film si farà. Ci abbiamo provato per anni… Il film verrà realizzato con l'aiuto di tutti quello che hanno lavorato al primo film. E' solo che c'è voluto del tempo per metterli insieme.

Altre persone, oltre a me e Theroux, hanno lavorato allo script. Le prime versioni erano di John Hamburg (sceneggiatore di Zoolander), e Nick Stoller e altri. Faremo del nostro meglio per tenere le parti migliori di tutto. Abbiamo una nuova idea per il sequel, e siamo molto eccitati: proveremo a svilupparla. Il film inizierà 10 anni dopo la fine di Zoolander. Derek & Hansel sono stati completamente dimenticati. Nessuno sa neanche chi siano, e così dovranno re-inventarsi.

…questo conferma che sia Stiller che Owen Wilson saranno nel cast: una notizia che farà molto piacere a tutti i fan del film. La storia riguarderà comunque ancora il mondo della moda, e ritrarrà i cambiamenti avvenuti nell'industria in un decennio:

Dovrà essere lo Zoolander della nuova generazione. Il mondo della moda… beh, se sparisci per un anno e poi torni lo trovi già rivoluzionato. Succede tutto molto in fretta. La cosa dura, negli anni, è stata che il creatore del personaggio, Drake Sather, purtroppo non c'è più [si è apparentemente suicidato nel 2004, ndt]. Per me e per tutti quanti è stata molto dura trovare il modo di andare avanti senza di lui.

Inutile dire che un altro personaggio che tutti sperano di rivedere è il nemico della Malesia, il terribile Mugatu, interpretato da Will Ferrell:

Se Will sarà d'accordo, dovrà assolutamente essere nel film. Per me, Mugatu è uno dei villain più classici del grande schermo di sempre.

Indimendicabile con il doppiaggio italiano di Pino Insegno

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema