Fonte: slashfilm

David Chen, blogger di /Film, ha avuto modo di chattare con l’esordiente regista di Nightmare e scoprire che Samuel Bayer non tornerà alla regia dell’eventuale sequel.

A onor di cronaca è giusto ricordare come il sequel di A Nightmare on Elm Street non sia ancora stato nè accennato né, tantomeno, ufficializzato. Però è assolutamente lecito aspettarsi, qualora Nightmare avesse il successo sperato, l’annuncio e la programmazione del sequel, anche in tempi molto rapidi.

Spero davvero che il film abbia successo. Non voglio essere coinvolto in un sequel… non voglio che il mio prossimo film sia un horror. Sto già pensando a diverse cose e credo che molto probabilmente mi imbatterò in un film d’azione, oppure ci sono molti fumetti che vogliono tradurre in film, e la cosa mi attrae molto. Penso davvero che mi dedicherò ad altro, lasciando ad altri la regia degli eventuali sequel.

Bayer sembra intenzionato a dedicarsi all’adattamento cinematografico di graphic novel:

C’è un fumetto… sono sicuro che il mio agente mi ucciderebbe per questo, perchè sono sicuro che non dovrei parlarne […]. Sono davvero interessato alle graphic novel e al genere supereroi, e penso sia davvero quello a cui mi dedicherò.

Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley, anche Rooney Mara, Kyle Gallner, Kellan Lutz e Thomas Dekker.

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, A Nightmare on Elm Street uscirà il 30 aprile 2010 negli USA, il 7 maggio in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema