Fonte: mtv, SHH

Mesi fa lo sceneggiatore Josh Schwartz (The O.C., Gossip Girl) fu contattato dalla Fox per scrivere il prequel della trilogia sugli X-Men, incentrata su dei giovanissimi mutanti: First Class.

Schwartz ottenne il lavoro proprio per i suoi lavori su serie adolescenziali e, dunque, fu ritenuto la persona più qualificata per un film del genere. Con l'annuncio ufficiale che sarà Bryan Singer (X-Men, X2: X-Men 2) a dirigere il film, la Fox ha "licenziato" Schwartz in favore di un nuovo sceneggiatore, Jamie Moss, sceneggiatore molto più in linea con le nuove idee di Singer.

Intervistato dai microfoni di Mtv Splashpage, Schwartz ha parlato dei motivi che hanno spinto la Fox a "licenziarlo":

Terminai il mio script. Poi Bryan Singer salì a bordo del progetto: è la migliore persona che può dirigere un film sugli X-Men. Lui decise di farlo in maniera diversa dalla mia.

E' chiaro che le idee di Schwartz, molto più giovanili e romantiche, non coincidessero con quelle di Singer, che ha in mente un film molto più incentrato sull'azione e sull'introspezione. Schwartz comunque non ha voluto svelare alcun dettaglio del suo script scartato:

Non posso. Ho giurato per tenerla segreta. Giuro su Dio, c'è un cecchino che punta alla mia testa posizionato proprio in quell'edificio.

Nel frattempo, dopo l'annuncio che Bryan Singer avrebbe diretto il film, tutti i fans hanno pensato che sarebbe stato proprio questo il prossimo progetto della Fox. E invece oggi Showbiz 411 rivela che sarà X-Men Le Origini: Wolverine 2 il prossimo kolossal del franchise a entrare in produzione.

Secondo il sito web le riprese del seguito sulle origini di Wolverine inizieranno a gennaio 2011. Il seguito sarà ambientato in giappone ed è stato scritto da Christopher McQuarrie:

Basato su un ciclo di storie di Frank Miller e Chris Claremont, l'avventura di Wolverine nelle arti marziali sarà una storia d'amore con un'attrice giapponese. "E' una storia bellissima" mi ha rivelato la fonte "e sarà differente rispetto al primo film".

Attualmente non c'è ancora un regista coinvolto nel progetto. Vi terremo aggiornati per nuovi sviluppi…

Discutiamone nel Forum Supereroi.