Fonte: Mugglenet

In un'intervista alla BBC Radio (che si può ascoltare qui), Jason Isaacs ha parlato del suo ruolo in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Pare che Isaacs e il regista David Yates abbiano ideato un finale diverso per il personaggio di Lucius:

La sorte di Lucius non era pianificata. David Yates è venuto da me e mi ha chiesto: "Come possiamo raccontare il finale della tua storia?" E un giorno mi è venuta in mente una soluzione, gliel'ho detta e lui ne è rimasto molto colpito: "Oh, ecco! Ottimo, verrà benissimo!".

Ovviamente Isaacs non svela i dettagli di questo "finale", ma aggiunge:

Abbiamo girato un pezzetto di questa storia, ma secondo i programmi sarei dovuto rimanere sul set ancora per vari mesi. Sono andato nel mio camerino, mi sono tolto la parrucca, e l'assistente di scena mi ha detto: "Jason, sto dando un'occhiata al programma, e vedo che in realtà non abbiamo bisogno di te adesso." Ho chiesto perché, e lui ha detto: "Beh, perché quella cosa che hai deciso di fare implica che non servi più in questa scena, quella scena e quell'altra scena." A quel punto credo di aver cambiato idea…

Resta da capire quale sarà la sorte di Lucius, e in che modo la sua parabola cinematografica differirà dal romanzo di J.K. Rowling.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter