Fonti: Collider

Collider ha partecipato a una conferenza stampa del produttore Jon Landau durante l'ultimo giorno dello ShoWest 2010 a Las Vegas, e ha riportato alcune informazioni interessanti legate alle edizioni Home Video di Avatar, alla possibilità che il film esca nuovamente nei cinema in una versione "estesa", e all'attuale situazione del sequel.

Ecco i punti salienti dell'intervista, disponibile in video direttamente sul sito:  

  • Non è ancora stato deciso se Avatar uscirà nuovamente al cinema nei prossimi mesi, ma l'intenzione c'è.
  • Nulla è sicuro su cosa farà James Cameron come prossimo film, tuttavia c'è la possibilità che giri un film minore, come The Dive, prima di Avatar 2.
  • Avatar 2 verrà girato solo quando ci sarà uno script del quale tutti sono soddisfatti. Potrebbe volerci del tempo.
  • Il blu-ray edizione speciale uscirà a fine anno (l'edizione annunciata per maggio NON avrà contenuti extra né scene tagliate). L'intenzione è quella di reintegrare alcune scene tagliate nel film, ora Cameron sta scegliendo quali scene reintegrare: non vuole inserire scene di 5 o 10 secondi, ma intere sequenze, che ovviamente andranno anche post-prodotte a dovere.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema