Fonte: Comingsoon.net

Mentre Frank Miller continua a scrivere il prequel di 300, intitolato Xerses ("Serse"), e i fan ovviamente attendono che si inizi a parlare del film, la Warner Bros. sta pensando di far tornare il film nei cinema rimasterizzato in 3D.

Lo ha rivelato Zack Snyder durante una lunga e interessante intervista rilasciata durante lo ShoWest 2010 di Las Vegas, nella quale ha parlato anche del prequel e delle difficoltà incontrate nel lavorare contemporaneamente a Sucker Punch e a Legend of the Guardians.

Ecco i punti più interessanti dell'intervista:

Come lavori alla realizzazione di Guardians mentre post-produci Sucker Punch?
Lavoriamo in video-conferenza HD tutti i giorni, è il metodo con cui lavoro a questo film. La mia "cabina di comando" sembra l'Enterprise, con un monitor HD, un monitor per la color correction e una tavoletta Wacom tramite la quale posso disegnare quello che voglio sulle scene.

Siccome il film viene sviluppato alla Animal Logic, avete un fuso orario australiano, quindi ci lavori quando finisci di lavorare a Sucker Punch?
Sì, ci lavoro a fine giornata, quindi è tutto abbastanza folle.

Come procede la post-produzione di Sucker Punch?
Ci sto lavorando in contemporanea. E' molto eccitante, è un film completamente folle, sta venendo proprio come vorrei.

Non vediamo l'ora che se ne possa parlare [Comingsoon.net ha visitato il set ma è sotto embrargo] dopo il Comic-Con di San Diego, dove verranno presentate delle scene.
Sì, sta venendo decisamente bene, meglio di quello che potessi sperare.

E la conversione 3D come procede?
Sì, ne parlavamo già durante le riprese: lavoravamo a un elemento 3D, e dopo aver mostrato in giro la scena, tutti dicevano "bisogna farlo in 3D!", e io ho detto che ero d'accordo. Quello che mi ha convinto è che avevano già riconvertito parte di 300…

In effetti sembrava logico ridistribuire 300 in 3D.
Non hanno ancora riconvertito l'intero film, ma hanno intenzione di farlo, ne stanno parlando. Io ho visto un provino di una decina di minuti. Hanno fatto un lavoro splendido. In realtà noi lo avevamo girato come fosse in 3D, anche se c'è una differenza: Guardians è chiaramente in 3D, tutti i livelli sono separati, molto nitidi. Ma la cosa bella di un film come Sucker Punch in 3D l'ha detta Alan Horn: "Sia in 2D che in 3D, sarà fantastico". Non vorrei sembrare pretenzioso, ma il mio stile di regia è volto decisamente al 3D. Il mio stile tende al 3D, utilizzo una forte profondità di campo e cerco di realizzare inquadrature molto profonde, sarà divertente.

Farete una presentazione 3D al Comic-Con?
Non saprei, sicuramente sì per Guardians, mentre per Sucker Punch ci vorrà del tempo prima di avere delle scene complete in 3D, quindi lo decideremo.

Cosa farai dopo Sucker Punch?
Dopo Sucker Punch aspetterò che Frank Miller finisca il sequel di 300, e molto probabilmente sarà proprio quello il film che faremo. Sta lavorando duro, e dovrebbe mostrarmi qualcosa molto presto, nei prossimi mesi. Sarà quello il mio prossimo film, e successivamente lavorerò a un film fantascientifico che sto scrivendo, basato su un concept originale.

"Serse" è stata una tua idea o di Frank?
E' tutta opera di Frank. Abbiamo discusso su quello che si poteva fare nel nuovo film, e la mia risposta è stata: "Non avevo detto a Frank cosa scrivere la prima volta, e non lo farò ora." Prenderò quello che scriverà e lo adatterò in un film, voglio che lui faccia quello che vuole.

Quindi girerai sicuramente il film?
Ovviamente per ora aspetto di leggere il fumetto, ma sono sicuro che sarà fantastico. Non posso dire di sì al 100%, tuttavia ne sono decisamente sicuro.

 

Discutiamone nel Forum Cinema