Fonte: yahoo

Chiunque avesse dei dubbi sull'inizio effettivo delle riprese dello Hobbit nei prossimi mesi può stare tranquillo: fervono i preparativi a Matamata, nel cuore della Nuova Zelanda, dove si trova il set in esterni di Hobbiville.

Diversi mesi fa vi avevamo segnalato la chiusura della location alle visite (aperta ai turisti da quando si erano concluse le riprese del Signore degli Anelli) e l'apertura di nuovi lavori di restauro ed estensione di Hobbiville, il paese dove abitano gli Hobbit e dove saranno ambientate alcune scene dei due film che girerà Guillermo del Toro.

Oggi arrivano nuove foto dal set, grazie a Red Carpet Tours e TheOneRing.net, assieme a un piccolo reportage sullo stato dei lavori:

Alla fine i lavori sul set di Hobbiton (nome inglese di Hobbiville) sono iniziati sul serio. Un team di 60 persone ha iniziato a costruire nuovi buchi per hobbit. Tre di queste abitazioni in costruzione sono nuove, e sono piuttosto grandi. Significa forse che ci si potrà entrare dentro?

Effettivamente, i set utilizzati nel Signore degli Anelli servivano solo per le riprese in esterni. Gli interni di Casa Baggins vennero ricostruiti in teatro di posa per motivi di scala: ne servivano versioni multiple identiche in tutto tranne che nelle dimensioni, per ottenere l'illusione di personaggi molto alti (Gandalf) o molto piccoli (Bilbo o Frodo). Anche nello Hobbit ci sarà questa necessità, tuttavia è possibile che alcune scene necessitino degli interni in location. Vi terremo aggiornati, intanto potete vedere le foto nella gallery:

 

 

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro.

Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit