Fonte: EveryEye.it, via l'AlienoNelloStabile

Andrea Bedeschi di EveryEye.it ha pubblicato una intervista esclusiva a Kevin Munroe, il regista di Dead of Night, adattamento cinematografico americano delle avventure del celebre personaggio di Dylan Dog, che in Italia verrà distribuita da MovieMax.

Numerose le domande cui il regista ha risposto, alcune delle quali rassicureranno i fan del fumetto. Trovate un breve stralcio qui sotto, sul sito è disponibile l'intera intervista:

AB: A proposito di mostri, attualmente stiamo vivendo una sorta di vampiro-mania. Mi hai capito, no? Tutti quei bislacchi vampiri vegetariani di Twilight e così via. Vedremo qualche succhia-sangue nel film? O che altro? Sai, noi amiamo le creature inquietanti, specialmente Dylan Dog Vs Creature Mostruose.
KM: Abbiamo giovani vampiri "badass" e alla moda, vecchi e bizzarri vampiri, zombi che probabilmente definiresti come tuoi amici, persone che hai sempre saputo fossero zombi, zombi mangia carne fuori di testa, lupi mannari, lupi mannari, lupi mannari non-morti e creature di proporzioni talmente bibliche che tutti questi mostri sono spaventati tanto da non pronunciare neanche il loro nome. Si, siamo tutti fan dei mostri da queste parti. E nessuno dei nostri vampiri brilla alla luce del sole.

AB: Avete rimpiazzato Groucho, l'assistente di una vita di Dylan Dog, con uno zombi interpretato da Sam Huntington. Sam si merita tutto il mio rispetto per il suo ruolo in "Fanboys" (Si, sono un drogato di Star Wars, strano eh?), ma perché avete optato per l'eliminazione di Groucho? Ci sono stati problemi di copyright o avete ritenuto che una spalla zombi fosse più digeribile per l'audience? A proposito, ho notato la presenza di Groucho nella foto che avete messo sopra la scrivania di Dylan.
KM: La prima motivazione del cambiamento è effettivamente di natura legale. Ma ti posso assicurare che la sua relazione nel film è un completo omaggio al Groucho dei fumetti. Sam e Brandon sono grandi amici nella vita reale, e questo è evidente per tutto il film. Sam ha fatto un fantastico lavoro come spalla di Dylan, e ci siamo assicurati di rendere riconoscibili le radici del personaggio del film.

Leggi tutta l'intervista

Scritto da Joshua Oppenheimr e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans. 

Diretto da Kevin Munroe, Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema