Fonte: deadline.com

Fra i vari remake che vengono annunciati quasi quotidianamente, eccone uno decisamente inatteso e improbabile. I produttori Richard Saperstein e Akiva Goldsman (premio Oscar per la sceneggiatura di A Beautiful Mind) si uniranno alla Endemol per produrre un remake de Il vendicatore tossico, horror comedy del 1984 divenuta un classico camp.

Il tono del remake sarà completamente diverso da quello del film originale, ed è così che la storia del mostruoso supereroe Toxie verrà trasformata in una commedia per famiglie PG-13, sul genere di The Mask.
Nel vecchio film, un giovane ragazzo nerd del New Jersey precipita nei rifiuti tossici trasformandosi in una creatura mostruosa, che comincia a combattere il crimine e gli inquinatori armato di uno spazzolone. La nuova versione trasformerà Toxie in un supereroe verde, "adatto a questi tempi di consapevolezza ambientale".

L'idea di una simile trasformazione del personaggio potrà far storcere il naso ai fan del film originale (che vedeva anche una storia d'amore fra il mostro e una ragazza della cittadina), ma dopotutto Il vendicatore tossico è già stato trasformato in un musical off Broadway nel 2008, e il materiale di partenza è talmente trash da non esigere forse un rispetto maniacale…

Discutiamone sul Forum Cinema