Fonte: via BestMovie

Durante la presentazione del listino 2010/2011 ieri, la MovieMax ha confermato quanto vi avevamo rivelato per primi alcuni giorni fa: Dead of Night, adattamento cinematografico americano delle avventure del celebre personaggio di Dylan Dog, verrà distribuito in Italia proprio dalla compagnia fondata da Rudolph Gentile e Marco Dell'Utri.

E, proprio come avevamo ipotizzato, la data di uscita prescelta è stata quella del weekend di Halloween 2010: il film arriverà quindi nei cinema italiani venerdì 29 ottobre (o mercoledì 27: la data esatta non è stata ancora precisata).

A interpretare Dylan Dog nel film, come ormai sappiamo da tempo, Brandon Routh, già protagonista di Superman Returns di Bryan Singer.

Scritto da Joshua Oppenheimr e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans. 

Diretto da Kevin Munroe, Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010. Da noi arriverà a Halloween, distribuito da MovieMax.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema