Fonte: comingsoon.net

ant-man

Ant-Man sarà il primo film prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures in tutto il mondo. Solo qualche settimana fa la stessa Disney aveva fatto intuire la cosa acquistando i domini internet legati al film.

Il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige, parlando durante la conferenza stampa di Iron Man 2, ha parlato del cinecomic spiegando che non arriverà prima dei Vendicatori, e confermando di conseguenza che la pellicola verrà inquadrata all'interno della nuova proprietà della Disney.

Nel 2006 Edgar Wright era stato annunciato come regista, ma da allora il film è rapidamente sparito dai listini Paramount. Ora Feige conferma che il regista si metterà al lavoro sul cinecomic appena avrà terminato di promuovere Scott Pilgrim vs. the World, anche se possiamo immaginare che si parlerà del film a luglio, durante il Comic-Con di San Diego (cui Wright ovviamente parteciperà). Feige spiega di aver avviato una serie di discussioni con lui:

Edgar era a Los Angeles la settimana scorsa: ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a stendere un calendario per capire quando inizierà a lavorare al film, appena avrà finito di promuovere Scott Pilgrim. Penso che per la fine dell'anno o all'inizio dell'anno prossimo inizieremo a pensare alla pre-produzione, anche se l'uscita sarà sicuramente dopo I Vendicatori.

Feige ha anche semi-confermato il rumour di CHUD che vi abbiamo segnalato ieri, e che vedrebbe i Marvel Studios interessati a produrre una serie di film a basso costo sui supereroi minori della Marvel:

Ho letto la notizia l'altro giorno, e mi ha fatto piacere. E' qualcosa cui siamo interessati: stiamo cercando di capire cosa fare dopo I Vendicatori, che noi consideriamo un inizio, non una fine. La verità è che ci sono centinaia e centinaia di personaggi. Potranno tutti avere un film? No, ma basta vedere i primi film che hanno lanciato quest'era di cinecomic: il primo era Blade, un personaggio che nessuno sapeva fosse della Marvel e che non aveva mai avuto un titolo tutto suo. E poi gli X-Men, che erano il fumetto più venduto per molti anni. Quindi sicuramente stiamo pensando a quali personaggi valorizzare, quali hanno un valore di mercato e quali sono solo delle storie interessanti; continueremo a cercare di definire il confine di cos'è un film tratto da un fumetto.

 

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi