Fonte: bloody-disgusting.com

Con l'arrivo nei cinema americani di Nightmare, già si parla dell'ipotetico sequel. Ovviamente Brad Fuller ritiene, come fanno tutti i produttori, di dover aspettare l'esito al botteghino del film diretto da Samuel Bayer, e solamente in un secondo momento iniziare la programmazione del film successivo.

Fuller ha parlato con Bloody Disgusting della possibilità di girare il sequel in 3D, condividendo l'opinione del regista sulla riconversione in post-produzione (alla quale proprio Bayer si era opposto per il film in uscita):

Onestamente nessuno ha ancora mai parlato della possibilità di fare un sequel. […] Se Nightmare otterrà i risultati sperati, allora avremo la possibilità di discutere questa eventualità. Ma posso dirvi che non vi è ancora stata nessuna conversazione su questo punto. Solamente perchè nessuno sa come il film verrà accolto dal pubblico. Siamo ottimisti, e ci piacerebbe avere la possibilità di fare il sequel, ma a oggi non è successo.

Io sono un fan del 3D, solamente se il film è concepito per essere un film in 3D. Io non sono un fan del 3D se si gira una cosa in un modo e si cerca di convertirla successivamente in 3D… deve essere un’esperienza coinvolgente. E affinchè questa esperienza sia pienamente soddisfacente, penso che si deve concepire il film in quel modo. Il nostro sequel di Venerdì 13 è stato concepito per essere un film in 3D. E credo che anche Nightmare si presti certamente al 3D. Ma non si presta certamente alla conversione in post-produzione.”

Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley, anche Rooney Mara, Kyle Gallner, Kellan Lutz e Thomas Dekker.

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, Nightmare uscirà il 30 aprile 2010 negli USA, il 20 agosto in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema