Fonte: bloody-disgusting.com, shocktillyoudrop.com

Il sequel di Venerdì 13, reboot diretto nel 2009 da Marcus Nispel, non è definitivamente archiviato. Solamente tre giorni fa il produttore della Platinum Dunes Brad Fuller sosteneva che il film "è morto, non si farà": ora lo stesso Fuller corregge leggermente il tiro delle sue stesse dichiarazioni.

Ecco quanto dichiarato a Bloody Disgusting:

In questo momento non ci stiamo lavorando, non sta accadendo nulla… ma per un film così la porta è sempre aperta. Ovviamente mi piacerebbe davvero tornare a Crystal Lake, e siamo stati molto fortunati ad avere Jackie Earle Haley e Derek Mears [rispettivamente il nuovo Freddy Krueger e il nuovo Jason Voorhees] nei nostri due ultimi remake. Essere in grado di lavorare in modo alternato con questi due ragazzi mi piacerebbe molto, e quindi ora dovremmo tornare da Derek.

Ecco quanto riporta invece Shock Till You Drop:

Ora non ci stiamo muovendo in questa direzione. La Paramount e la New Line sanno semplicemente valutando se realizzarlo, sta solo accadendo questo.

A sorpresa Fuller ha spiegato come in precedenza il sequel fosse in fase più avanzata:

Crystal Lake stava per riaprire, posso dirvi questo. E una parte del film aveva luogo in un Crystal Lake innevato.

I fan della saga non devono in ogni caso demoralizzarsi. La relativa fama del cast e della troupe eventualmente coinvolti, il budget contenuto, i tempi di riprese e produzione decisamente limitati (come succede nella grande maggioranza di queste produzioni) e la possibilità di girare il film in 3D serviranno a sbloccare la situazione anche in poco tempo.

Non resta che attendere la notizia se davvero Crystal Lake riaprirà in breve tempo, o se rimarrà chiusa ancora per parecchi anni…

 

Discutiamone nel Forum Cinema