Fonte: heatvision, thewrap

Come immaginavamo, è arrivata la conferma, sotto forma di chiarimento: dopo l'annuncio stampa di IMAX Corp., che segnalava l'uscita dello Hobbit nel 2013, la Warner Bros. ha spiegato all'Hollwyood Reporter e a The Wrap che i due film di Guillermo del Toro, inizialmente previsti per dicembre 2011 e dicembre 2012, usciranno in realtà a dicembre 2012 e dicembre 2013.

Il "ritardo" rispetto alle date inizialmente annunciate dipende dal fatto che gli script sono stati appena consegnati, e che la Warner e la MGM stanno pianificando ora i budget: le riprese non inizieranno prima dell'autunno, rendendo impossibile l'uscita del primo dei due kolossal per il 2011.

Ecco quindi che quello che si rumoreggiava ormai da tempo è stato confermato. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda l'eventuale uscita in 3D dei film, anche se a giudicare dall'annuncio IMAX dovremmo supporre che per ora non si prevede un'uscita in questo formato.

Ricordiamo che anche il primo film del Signore degli Anelli, inizialmente programmato per uscire nell'ottobre del 2000, slittò al novembre 2001 perché le riprese non iniziarono prima della fine del 1999.

Prodotto da Peter Jackson, il film verrà diretto da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sulla prima parte le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit