Fonte: scifiwire.com

Secondo quanto riporta SciFi Wire i realizzatori di Nightmare si sarebbero davvero impegnati a fondo per rendere Freddy Krueger (interpretato da Jackie Earle Haley) veramente spaventoso: certe scene girate sono state giudicate troppo violente per il montaggio finale e così sono state tagliate in un secondo momento.

Il protagonista Thomas Dekker, che interpreta Jesse, ha descritto una scena in cui era prigioniero in una cella di prigione, ma questa scena non è stata inserita nel film arrivato nei cinema negli Stati Uniti. I fan della serie originale potranno ricordare una sequenza simile che coinvolgeva il fidanzato di Tina, Rod, anch’esso finito in una cella; la scena con Dekker però è molto diversa.

Dekker ha sostenuto come “quello che ho fatto in quella scena era davvero estenuante, sono solo e cado in questa cella. Abbiamo fatto un sacco di riprese con me impegnato nel dimenarmi in mezzo a moltissimo sangue, tanto che l’altro attore che era con me era davvero preoccupato.”

La battaglia tra Freddy [Jackie Earle Haley] e Nancy [Rooney Mara] che vedremo nel film sarà solo una parte dell’intera sequenza girata. Il regista Samuel Bayer spiega il perchè di questo taglio:

C’è una scena in cui combattono, e il confronto con Nancy è totalmente diverso. Non voglio rivelare troppo, ma in precedenza c’era un finale diverso. Certamente preferisco quello attuale, ma Jackie [Earle Haley] era davvero spaventoso in questa scena.

SciFi Wire durante la visita al set ha potuto vedere altre scene inedite che non sono integrate nel film, ecco il commento di Bayer:

Ci sono alcune scene che non sono nel film, tutto quello che posso dire è che sono contento che non ci siano. È un processo. Ci sono idee che abbiamo avuto che erano nel copione di cui non ero così sicuro quando abbiamo iniziato a girare. Certamente ho creduto in loro quando ho iniziato a girare, ma credo che nel complesso io e i produttori abbiamo detto: “Wow, questo funziona, questo pure e anche quest’altro; questo invece no”. Questa è una splendida opportunità che offre il fare un film, siamo in grado di guardare scena per scena e dire “Ok, in questo caso possiamo migliorare”.

Una scena invece rimasta nel film coinvolgerà Nancy, caduta vittima di un suo incubo nel mezzo di un corridoio. Questa sequenza durerà un minuto, ma è stato un calvario girare la scena per Rooney Mara:

È stato grande. È stato davvero il giorno più lungo della mia vita. Non so dire nemmeno quante ore abbiamo girato quel giorno. Al termine di quella sono svenuta. In un primo momento è stato divertente, ma stavamo davvero congelando, a fine nottata ero ipotermica. È stato davvero spaventoso, i miei vestiti pesavano davvero dieci kg, erano semplicemente intrisi di tutto quanto ci fosse in quella scena, i vestiti erano davvero pesanti. In quel set avevano sparso del Goo [una sostanza tossica], sapevo che era commestibile, ma non sapevo cosa fosse.

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, Nightmare uscirà il 30 aprile 2010 negli USA, il 20 agosto in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema